Polo Culturale

La Biblioteca Comunale è ubicata in Via Papa Luciani n. 18 al piano terra delle Scuola Secondaria di Primo grado di San Polo di Piave.

ORARI E SERVIZI
Orari di apertura:
il pomeriggio da martedì a venerdì 15.00-19.30
il mattino martedì dalle 8.30- 12.30
sabato 9.00-12.30
tel. 0422.206078 fax 0422.802070 - biblioteca@comune.sanpolodipiave.tv.it

Servizi e Progetti

Il patrimonio bibliografico è costantemente incrementato, aggiornato e consultabile con 22.000 volumi, più di 1.00 videocassette e 100 dvd.

Le raccolte offrono un ampio insieme di opere generali, monografie di approfondimento, opere letterarie ed una ricca selezione di testi nei vari ambiti disciplinari.

Sono presenti anche titoli periodici, tra quotidiani (Gazzettino e Avvenire) e riviste periodiche (Bell'Italia, Airone, Touring, Le Scienze). La biblioteca realizza, anche in collaborazione con enti e associazioni, incontri con autori, presentazioni di libri per adulti giovani e ragazzi , letture anche animate, rassegne teatrali e cinematografiche per adulti e ragazzi.

Materiale Digitale

Nella piattaforma eLib del portale http://tvb.bibliotechetrevigiane.it gli utenti della biblioteca possono consultare il catalogo sia provinciale che regionale.

Servizi gratuiti:
ricerca bibliografica
lettura e consultazione in sede
prestito locale
prestito interbibliotecario provinciale
prenotazione libri
accesso ad internet

Servizi a pagamento:
interprestito nazionale e internazionale
fotocopie:
A4 fronte 10 eurocents - A4 fronte/retro 15 eurocents
A3 fronte 15 eurocents - A3 fronte/retro 20 eurocents
Primo sollecito 1 euro, secondo sollecito 2 euro, copia tessera per smarrimento 1 euro.

Modalità d'iscrizione:
Gratuita su presentazione di un documento di identità valido. Per i minori di 14 anni si rende necessaria la sottoscrizione da parte di uno dei genitori o di chi ne fa le veci.

Servizio Internet:
In biblioteca sono disponibili n. 3 postazioni per la navigazione gratuita in Internet, dotata di stampante. L'accesso alla postazione è consentito agli utenti minori di anni 14 con i genitori, per maggiori di anni 14 previa autorizzazione scritta o telefonica dei genitori, e che siano in possesso della tessera della Biblioteca. La navigazione è prenotabile ed è concessa per un massimo di 30 minuti eventualmente rinnovabili nel caso di assenza di richiesta d'uso da parte di altri utenti. E' attivo per gli utenti anche il servizio WI-FI gratuito previa richiesta agli operatori.

IL POLO CULTURALE COMPRENDE:

Inoltre la Biblioteca di San Polo di Piave gestisce i servizi:

  • Trasporto Scolastico con la raccolta delle domande, la distribuzione dei tesserini, l'individuazione dei percorsi, la comunicazione delle tariffe e la verifica dei pagamenti.
  • Distribuzione dei buoni mensa per gli utenti della scuola primaria a tempo pieno
  • Prenotazione sale conferenze presso la biblioteca
  • Prenotazione impianti sportivi della Pista Polivalente della Palestra Scuole Medie e infine della Palestra Scuole Elementari.